Zoe Saldana ha ricordato l’incidente avvenuto con la polizia segreta dei Marvel Studios: “Può essere fastidiosa a volte.”
Come molti di voi sapranno, i Marvel Studios sono ossessionati dalla segretezza che circonda i progetti del Marvel Cinematic Universe. Tra script falsi, continui tentativi di depistaggio verso i fan e una polizia segreta che interviene per evitare che qualcuno diffonda online troppe informazioni su un determinato film, la compagnia guidata da Kevin Feige ha sempre cercato di ridurre al minimo la fuga di spoiler e leak, obbligando i loro stessi attori al massimo silenzio e persino a non leggere le sceneggiature.
Nei primi mesi dell’anno Zoe Saldana, interprete di Gamora nell’MCU, ha pubblicato su Instagram alcune foto e video dal dietro le quinte di Guardiani della Galassia Vol.3 che hanno attirato l’attenzione della cosiddetta polizia Marvel. I Marvel Studios, infatti, hanno invitato l’attrice ad eliminare uno dei video in quanto erano presenti alcuni documenti potenzialmente sensibili che venivano sfogliati di fronte alla telecamera. Saldana, pertanto, deciso di caricare nuovamente il video, oscurando con un pennarello verde il contenuto dei documenti:
“Ho dovuto rimuoverlo a causa della sicurezza Marvel. Ora ho coperto ciò che non vogliono farvi vedere.”
In un estratto online della cover story di InStyle, Saldana, impegnata attualmente con la promozione di Avatar: La Via dell’Acqua, ha commentato l’incidente avvenuto qualche mese fa, spiegando che la segretezza dei Marvel Studios può essere “fastidiosa” a volte:
“A volte può essere fastidiosa. Non è bello, perché devi memorizzare, prepararti e fare ricerche. E a volte tendo a prendermi un po’ troppo sul serio. Mi piace molto lavorare con registi che non sottovalutano la mia intelligenza e che sanno che sono un’adulta. Sarò discreta. È importante per me quanto lo è per lui o per lei non lasciare questi script lontano da me.”