Joe Manganiello conferma un Easter egg del suo costume da Deathstroke, che anticipa delle possibili connessioni con Ra’s al Ghul e con la Setta delle Ombre.
Come ben saprete Justice League del 2017 ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista in pochi mesi (qui tutti i dettagli sulla disastrosa produzione), senza rinviare il film e tagliando gran parte di esso. Fortunatamente alla fine – spinta dalle tante pressioni dei fan – Warner ha deciso di rilasciare la versione originale del film, ribattezzata Zack Snyder’s Justice League, che debutterà il 18 marzo in tutto il mondo (forse presto usciranno novità per l’arrivo in Italia).
In queste ultime ore è trapelata online una nuova foto del costume di Slade Wilson scattata direttamente alla mostra (attualmente è chiusa) dedicata al film, che mostra un curioso simbolo su una delle sue spade, che rappresenta un chiaro collegamento con Ra’s al Ghul.
Nello specifico, questo potrebbe indicare il passato di Slade Wilson all’interno della Setta delle Ombre…ma cosa è esattamente questa fazione?
La sua storia, se si pensa anche solo al nome, è lungi dall’essere scontata.
Il nome venne creato per la storica “Batman: The Animated Series” del 1992, come metodo per introdurre Ra’s Al Ghul ovviando alla censura, dato che il leggendario rivale di Batman è sempre stato a capo della “Lega degli Assassini” nella controparte cartacea, nome troppo forte per essere inserito in una serie animata adatta a tutti. Venne quindi rinominata “Lega delle Ombre“, per poi apparire nella trilogia di Christopher Nolan con il nominativo Italiano di “Setta delle Ombre“, dando così la possibilità di collegare l’addestramento impartito da Ra’s Al Ghoul a Bruce Wayne, dato che il Cavaliere Oscuro non si sarebbe mai unito ad una “Lega degli Assassini“, visti i suoi principi di non uccidere.
In tempi relativamente recenti venne poi aggiunto questo nome nella controparte cartacea, quando nel 2017 la Setta venne svelata come una fazione della Lega degli Assassini andatasi a scollegare da essa e divenuta sua rivale, guidata dalla letale Lady Shiva.
Ecco la conferma da parte dello stesso Manganiello:
Easter Egg found… #SnyderCut https://t.co/c5FfJSrh9Q
— JOE MANGANIELLO (@JoeManganiello) March 11, 2021
Ecco un’altra foto della maschera di Deathstroke direttamente dalla sequenza Knightmare: