Zack Snyder’s Justice League viene definita come un “fenomeno globale” anche dal gruppo WarnerMedia, evidentemente soddisfatto dei risultati ottenuti.
Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, lo scorso marzo è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, film che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. Nel 2017 Snyder abbandonò infatti la regia di Justice League a causa di una tragedia familiare e venne sostituito da Joss Whedon che, oltre a realizzare una versione pessima del film demolita dalla critica e dai fan, venne accusato da Ray Fisher e altri attori di comportamenti inopportuni e poco professionali sul set.
Il film ha riscosso un buon successo su HBO Max (terzo film DC dopo The Suicide Squad e Wonder Woman 1984 in termini di spettatori e quarto miglior film del 2021) e, una volta uscito in edizione home video, le vendite sono state ottime.
Warner Bros. non si è mai espressa a riguardo – paradossalmente non ha neanche diffuso i dati degli spettatori a Zack Snyder – ma ora per la prima volta è arrivato un comunicato ufficiale.
Priya Dogra, presidente del gruppo WarnerMedia, ha infatti definito il film un “fenomeno globale“, ennesima testimonianza che anche la major è soddisfatta dalle vendite e dalle visualizzazioni.
Questo inevitabilmente ha acceso le speranze dei fan, che hanno rilanciato subito l’ormai ben noto hashtag #RestoreTheSnyderVerse chiedendo a gran voce uno o più sequel di Justice League.
https://twitter.com/PabloNaBorok/status/1445390084539359242
In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash(Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad eDarkseid e dalle loro terribili intenzioni.