La Snyder Cut di Justice League convince la critica e raggiunge il 75% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e 60 su Metacritic.
Come ben saprete Justice League del 2017 ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista in pochi mesi (qui tutti i dettagli sulla disastrosa produzione), senza rinviare il film e tagliando gran parte di esso. Fortunatamente alla fine – spinta dalle tante pressioni dei fan – Warner ha deciso di rilasciare la versione originale del film, ribattezzata Zack Snyder’s Justice League.
Dopo una lunga attesa, nel weekend è arrivata finalmente la conferma dell’uscita in Italia del film, che andrà in onda su Sky Cinema il 18 marzo (in contemporanea con gli Stati Uniti) e sarà disponibile anche in streaming su Now TV.
Dopo le prime reazioni decisamente positive da parte della stampa, ora sono state pubblicate le recensioni effettive del film: sul celebre aggregatore Rotten Tomatoes, nel momento in cui scriviamo questo articolo il film ha raggiunto un punteggio del 75% di valutazioni positive.
Di 55 recensioni, 41 sono positive e 14 negative, numeri destinati sicuramente a cambiare nei prossimi giorni, quando arriverà anche la seconda ondata di recensioni. Buona anche la media voto, che si assesta sul 7 su 10.
Sull’altro grande aggregatore di recensioni Metacritic il film ha debuttato invece con un punteggio di 60.
In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificiof finaledi Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce leo forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, alf finedi proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito sir rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash(Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad eDarkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Zack Snyder’s Justice League è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, AmyAdams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.