Ecco le prime foto del look che avrà il Joker di Jared Leto nella Snyder Cut di Justice League, in arrivo dal 18 marzo su HBO Max in America.
Come ben saprete Justice League del 2017 ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista in pochi mesi, senza rinviare il film e tagliando gran parte di esso.
Per anni Warner Bros. ha sempre smentito una possibile uscita della versione originale del regista, ma alla fine (spinta dalle forti pressioni dei fan) ha deciso finalmente di produrla (vietata ai minori), fissando la data per il 18 marzo di questo 2021 su HBO Max in America e nelle sale cinematografiche aperte.
In attesa del trailer di questa domenica, Zack Snyder ha partecipato ad un’intervista con Vanity Fair, durante la quale ha parlato anche del Joker di Jared Leto, mostrando due foto inedite del suo look.
Rispetto alla versione originale di Suicide Squad, qui Joker ha dei capelli molto più lunghi, non ha più i tatuaggi sul volto ed indossa un camice ospedaliero (in alcune occasioni accompagnato da una mascherina chirurgica), più vicino ad una creatura strisciata fuori dai sotterranei di un manicomio rispetto che ad un signore del crimine come nel film di Ayer.
Snyder ha spiegato inoltre che in altre scene lo vedremo anche con un giubbotto antiproiettile adornato con tanti distintivi delle forze dell’ordine, dei veri e propri trofei che conserva gelosamente.
Ha tantissimi distintivi, sono i suoi trofei.
Il regista inizialmente non era intenzionato ad introdurre Joker nella versione originale del film dato che sperava vederlo contro Batman nel film standalone, ma quando anni dopo HBO Max gli ha proposto il progetto, è stato il primo personaggio a cui ha pensato. Di conseguenza durante la sessione di riprese aggiuntive ha coinvolto anche Jared Leto, girando con lui le uniche scene che inizialmente non erano programmate.
Ecco le due foto, insieme ad alcune dichiarazioni SPOILER che analizzano nel dettaglio il ruolo di Joker in questo film.
Da qui attenzione a potenziali anticipazioni sulla trama.
“Ha Ha, Joke’s On You, Batman.”
Snyder ha spiegato che Joker avrà questo look durante la celebre sequenza onirica ribattezzata “Knightmare“, ambientata in una terra ormai caduta per mano di Darkseid. In questo mondo ormai a pezzi, Joker viene paragonato allo Spirito del Natale Presente, più un “incubo ambulante” che un signore del crimine, il cui unico scopo è quello di incutere terrore:
Joker parla direttamente a Batman di Batman. E’ Joker che analizza Batman. L’incontro tra Jared Leto e Batman, un qualcosa che i fan dell’universo DC meritavano. Non era bello concludere il film senza far incontrare questa versione di Batman con questa versione di Joker.
Questa scena inoltre spiegherà come mai Bruce ha la carta rappresentativa di Joker. Lo ha ferito come mai nessuno aveva fatto prima…oltre ad aver perso i suoi parenti, Joker è probabilmente la persona che gli ha causato più dolore personale.
A questo punto potrebbe esserci spazio per la morte di Robin, un evento che i fan aspettano di vedere sul grande schermo ormai da Batman v Superman? Snyder non ha confermato, spiegando soltanto che è una storia che voleva fortemente raccontare e che aveva in mente di farlo nel sequel, che ad oggi difficilmente si farà.
In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forse con Diana Prince (Gal Gadot) con l’obiettivo di reclutare una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia di proporzioni catastrofiche ormai incombente. Questa sfida si rivela molto più difficile di quanto credeva inizialmente Bruce, dato che ogni recluta deve affrontare i demoni del proprio passato e trascendere da ciò che li trattiene, in modo tale da unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Ora uniti, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.