Zack Snyder’s Justice League al primo posto nel premio speciale al ”Momento entusiasmo” agli Oscar 2022.
Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, il 18 marzo del 2021 è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, film che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. Nel 2017 Snyder abbandonò infatti la regia di Justice League a causa di una tragedia familiare e venne sostituito da Joss Whedon che, oltre a realizzare una versione pessima del film demolita dalla critica e dai fan, venne accusato da Ray Fisher e altri attori di comportamenti inopportuni e poco professionali sul set.
Durante l’edizione degli Oscar 2022, il film di Zack Snyder ha conquistato il primo posto nella nuova speciale categoria “Movies Cheer Moment”, letteralmente il “momento entusiasmo del film” grazie ad una scena ben precisa: quella in cui Barry Allen essenzialmente riavvolge il tempo per salvare il mondo intero.
Per l’occasione, la scena è stata ribattezzata semplicemente The Flash Speed Force.
Ecco la classifica:
- Zack Snyder’s Justice League – Flash Speed Force
- Spider-Man: No Way Home – The Three Spider-Man Team Up
- Avengers: Endgame – Avengers Assemble To Fight Thanos
- Dreamgirls – And I’m Telling You
- The Matrix – Neo Dodges Bullets
Rimanendo in tema, Zack Snyder ha trionfato anche nei premi del pubblico, dato che il suo Army of the Dead ha vinto il premio per il film più popolare, anche se per entrambi i film non c’è stata una premiazione vera e propria, ma solo un filmato di celebrazione.