Zack Snyder (Man of Steel) vorrebbe adattare Elektra Vive Ancora sul grande schermo se i Marvel Studios glielo proponessero.
Lo scorso anno, in seguito alla cancellazione delle varie serie sui Defenders da parte di Netflix, venne rivelato che i Marvel Studios avrebbero dovuto aspettare due anni prima di sviluppare nuovi progetti cinematografici/televisivi su Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e il Punitore. Nonostante ciò, i fan e persino gli interpreti di questi personaggi sperano ancora che lo studio decida di proseguire le loro avventure nel Marvel Cinematic Universe con gli stessi attori delle serie.
Durante una recente intervista con ComicBook Debate incentrata sulla Snyder Cut di Justice League, Zack Snyder, regista di Man of Steel e di Batman v Superman: Dawn of Justice, ha parlato della possibilità di dirigere un film ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel se i Marvel Studios glielo proponessero, spiegando di essere particolarmente interessato al personaggio di Elektra Natchios e alla popolare graphic novel Elektra Vive Ancora scritta dal leggendario Frank Miller:
“Sceglierei Elektra Vive Ancora. Conosci quel fumetto di Frank Miller? È una graphic novel su Elektra. Daredevil ha dei sogni in cui Elektra torna in vita, ed è molto interessante e strano… È davvero interessante, e bellissimo. È questo ciò che farei. Non importa a nessuno, ma è ciò che mi piacerebbe fare.”
Non sorprende che Zack Snyder abbia scelto di adattare sul grande schermo il capolavoro di Frank Miller considerando la predilezione del filmmaker per i temi dark, maturi e seriosi. Anche se difficilmente i Marvel Studios realizzeranno un progetto dedicato interamente all’affascinante killer, di certo l’iconografia religiosa, le sequenze oniriche, la violenza e le scene di sesso esplicito presenti in Elektra Vive Ancora si sposano con l’estetica e la peculiare cifra stilistica di Snyder.
SINOSSI
“Provato dai mesi trascorsi, Matt Murdock (Charlie Cox) risorge come un uomo distrutto e con tanti dubbi riguardo il suo futuro sia come il vigilante Daredevil, sia come l’avvocato Matthew Murdock. Quando il suo acerrimo nemico Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) viene scarcerato dalla prigione, Matt deve scegliere se nascondersi dal mondo o abbracciare il suo destino da eroe.”