Zack Snyder rivela i suoi piani originali per la mitologia delle Amazzoni, con Zeus che doveva essere in realtà un Kryptoniano!
Nel weekend si è tenuto l’evento a scopo di beneficenza Full Circle, dove Zack Snyder ha proiettato al cinema Man of Steel, Batman v Superman e Zack Snyder’s Justice League, partecipando ad una serie di incontri e di Q&A con i suoi fan.
Parlando di Batman v Superman, il regista ha svelato una delle sue primissime idee, che non è mai riuscito ad esplorare e portare a termine: le divinità greche come Zeus ed Ares (visti in Justice League) dovevano essere in realtà dei Kryptoniani nel suo universo DC!
Questo avrebbe coinvolto anche Wonder Woman, figlia di Zeus, che ha ereditato buona parte dei suoi poteri. Come spiegato da Snyder, Diana avrebbe inevitabilmente avuto sangue di Krypton, in quello che si sarebbe rivelato un sorprendente collegamento con Superman.
Inoltre, come spiegato da John “D.J.” Des Jardin, il supervisore degli effetti visivi dei film di Snyder, Warner Bros. non era totalmente favorevole a questa idea, che Snyder avrebbe voluto introdurre già da Man of Steel. Nel primo film DC del regista, viene introdotta infatti una vecchia nave Kryptoniana… che nei piani del regista apparteneva ad Ares (il dio della guerra greco), ovvero un esploratore di Krypton precipitato sulla Terra!
L’intero concetto di magia e di divinità… c’è una versione più scientifica nella quale ci siamo chiesti “da dove vengono gli dei?”. Abbiamo lavorato a lungo con questa idea!
https://twitter.com/Siccness4/status/1652495369044127744?t=47PU8pe-LNth4q8-YE-l0g&s=19