Come ben saprete, nonostante il successo di Zack Snyder’s Justice League, Warner Bros. ha deciso di non continuare a raccontare le storie DC di Zack Snyder – che ha rivelato l’intera trama di Justice League 2 e 3, la trovate cliccando qui – creando una netta spaccatura con parte del fandom della Snyder Cut.
Ormai arresti al reboot di James Gunn, alcuni fan dello SnyderVerse hanno lanciato una peculiare iniziativa social, chiedendo a Netflix di acquisire i diritti dello SnyderVerse per continuare a sviluppare i film del regista, con cui hanno stretto una importante collaborazione in vista dell’uscita di Rebel Moon. A sorpresa, l’hashtag #SellSnyderVerseToNetflix ha preso sempre più piede sui social, con migliaia e migliaia di messaggi indirizzati a Netflix.
Nel weekend si è tenuto l’evento a scopo di beneficenza Full Circle, dove Zack Snyder ha proiettato al cinema Man of Steel, Batman v Superman e Zack Snyder’s Justice League, partecipando ad una serie di incontri e di Q&A con i suoi fan.
Alla domanda “non voglio chiedere della probabilità che tutto ciò avvenga, ma puoi parlare della determinazione dei tuoi fan per cercare di far vendere lo SnyderVerse a terze parti?“, Zack Snyder si è congratulato con i suoi fan, spiegando:
Guarda, la fanbase è sempre stata grandiosa…a prescindere da ciò che penso io, i fan hanno le proprie idee e stanno vincendo. Questo è tutto ciò che so. Sono dei vincitori. L’unica cosa che dirò è questa.
Nel frattempo, nell’intero mese di aprile, l’hashtag #SellSnyderVerseToNetflix è stato usato 990.000 volte, un risultato a dir poco sorprendente per una campagna social che non si arresta a fermarsi.
We just hit 990,000 tweets for #SellSnyderVerseToNetflix Everyone is so hyped, this is definitely the weekend for an announcement ⚡ #SellZSJLtoNetflix @ZackSnyder @Netflix pic.twitter.com/a2ri2cPzdq
— 𝒮𝘢𝘮𝘮𝘪𝘦 🏳️⚧️ ★ (@SnyderQueen_) April 30, 2023