Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, il 18 marzo del 2021 è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. A seguito dell’enorme successo del film, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce a Warner Bros. di sviluppare altre storie e di ripristinare tutto ciò che aveva in mente Snyder lanciando l’hashtag #RestoreTheSnyderverse, che ha riscosso un successo a dir poco incredibile.
Nonostante ciò, Warner Bros. ha deciso di non proseguire con le storie raccontate da Zack Snyder – che ha rivelato l’intera trama di Justice League 2 e 3, la trovate cliccando qui – creando una netta spaccatura con parte del fandom della Snyder Cut.
La scorsa settimana, Zack Snyder ha pubblicato un misterioso video dal titolo “#FullCircle“, nel quale, dopo il testo “trasmissione in arrivo”, possiamo sentire la voce di Darkseid (il grande villain di Justice League) pronunciare April 28 – 30, save the date!
Successivamente il regista ha rilasciato altre foto per stuzzicare i fan e l’ultima, pubblicata nel weekend, mostra Wonder Woman di Gal Gadot insieme alla seguente scritta:
Il viaggio dell’eroe riguarda l’abbandonare i suoi cari per entrare nell’ignoto. Riguarda affrontare le sfide e vincerle. E riguarda il ritorno dai suoi cari, ma cambiato dalle esperienze che ha vissuto.
Inoltre, in nottata il regista ha partecipato ad una diretta con alcuni fan, confermando che questi teaser riguardano l’imminente annuncio della Snyder Con, un evento organizzato dallo stesso regista dove discute dei suoi vari film in una serie di panel insieme a registi ed attori, facendo anche alcuni annunci.
Nel 2019, Snyder ha organizzato il primo di questi incontri a scopo di beneficenza, dove i fan hanno assistito alla proiezione dei suoi film (in versione estesa), partecipando ad una serie di Q&A con attori e registi. Lo stesso Snyder ha poi incontrato personalmente ognuno dei suoi fan allo Snyder Con, che è stato un evento indimenticabile per tantissimi appassionati.
Ecco la foto completa senza scritte, che ritrae Wonder Woman insieme ad alcuni guerrieri provenienti da diverse nazioni durante la Guerra di Crimea. Snyder ha spiegato di aver scelto proprio questo conflitto iniziato nel 1853 – nel quale l’impero russo si è scontrato un’alleanza composta da Impero ottomano, Francia, Gran Bretagna e Regno di Sardegna – perché è stato “il primo in cui è stata utilizzata la fotografia“. Una volta ingaggiata Patty Jenkins però, i piani sono cambiati drasticamente e la regista ha deciso di iniziare a raccontare la storia di Diana Prince dalla prima Guerra Mondiale, scattando quindi la fotografia vista effettivamente in Batman v Superman.