Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, il 18 marzo del 2021 è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. A seguito dell’enorme successo del film, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce a Warner Bros. di sviluppare altre storie e di ripristinare tutto ciò che aveva in mente Snyder lanciando l’hashtag #RestoreTheSnyderverse, che ha riscosso un successo a dir poco incredibile.
Nonostante ciò, Warner Bros. ha deciso di non proseguire con le storie raccontate da Zack Snyder – che ha rivelato l’intera trama di Justice League 2 e 3, la trovate cliccando qui – creando una netta spaccatura con parte del fandom della Snyder Cut…. spaccatura che la major sta cercando in ogni modo di sanare.
Da pochi minuti, Zack Snyder ha pubblicato un misterioso video dal titolo “#FullCircle”, nel quale, dopo il testo “tramissione in arrivo”, possiamo sentire la voce di Darkseid (il grande villain di Justice League) pronunciare April 28 – 30, save the date!
Potrebbe trattarsi della Snyder Con, un evento organizzato dallo stesso regista dove ha discusso dei suoi vari film in una serie di panel insieme a registi ed attori? Con l’arrivo di Rebel Moon entro fine anno su Netflix, avrebbe decisamente senso per continuare a promuoverlo… ma perché utilizzare proprio la voce di Darkseid? Tante domande, nessuna risposta!
Nel 2019, Snyder ha organizzato il primo di questi incontri a scopo di beneficenza, dove i fan hanno assistito alla proiezione dei suoi film (in versione estesa), partecipando ad una serie di Q&A con attori e registi. Lo stesso Snyder ha poi incontrato personalmente ognuno dei suoi fan allo Snyder Con, che è stato un evento indimenticabile per tantissimi appassionati.
#fullcircle pic.twitter.com/UTK9qSq17q
— Zack Snyder (@ZackSnyder) March 15, 2023