Nonostante i report, Zack Snyder invita i fan a non perdere le speranze per l’uscita della Snyder Cut di Justice League.
2 anni fa ha debuttato nelle sale americane Justice League che, come ben saprete, ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista in pochi mesi, senza rinviare il film e tagliando gran parte di esso.
Come previsto, la versione uscita al cinema non ha convinto critica e pubblico ed ha incassato “appena” 657.9 milioni di dollari. Man mano che sono emerse le notizie sulla versione originale prevista da Snyder, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce alla Warner Bros. di rilasciare la fantomatica Snyder Cut, una versione del film che secondo diversi addetti ai lavori esiste, ma non è completa dal punto di vista degli effetti visivi.
Intorno a questo montaggio alternativo si è creato un vero e proprio movimento social dal nome “Release the Snyder Cut“, che si è impegnato direttamente per la prevenzione dei suicidi, raccogliendo decine di migliaia di dollari da destinare in beneficenza alle varie associazioni e movimentando quasi un milione di persone su Twitter in un solo giorno, compresi diversi attori che hanno twittato l’hashtag #ReleaseTheSnyderCut.
Nonostante ciò, in un approfondimento sul futuro della DC al cinema, l’autorevole sito Variety ha ribadito che secondo le loro fonti, la Warner Bros non sta minimamente considerando l’idea di rilasciare una Snyder Cut. Questo ovviamente ha scoraggiato i fan, ma secondo Snyder non è ancora il caso di arrendersi.
Sul social network Vero, che utilizza per tenersi costantemente in contatto con i fan, il regista ha invitato un fan a non perdere le speranze, lodando quindi un articolo scritto dal reporter Mark Hughes per Forbes, nel quale invita la Warner a rilasciare questa versione del film in uno qualsiasi dei suoi canali, anche sull’imminente HBO Max alla perenne ricerca di contenuti:
Prima di salutarvi, vi mostriamo due foto pubblicate da Snyder in questi giorni: