Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, il 18 marzo del 2021 è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. A seguito dell’enorme successo del film, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce a Warner Bros. di sviluppare altre storie e di ripristinare tutto ciò che aveva in mente Snyder lanciando l’hashtag #RestoreTheSnyderverse, che ha riscosso un successo a dir poco incredibile.
Nonostante ciò, Warner Bros. ha deciso di non proseguire con le storie raccontate da Zack Snyder – che ha rivelato l’intera trama di Justice League 2 e 3, la trovate cliccando qui – creando una netta spaccatura con parte del fandom della Snyder Cut.
Dopo aver stuzzicato i fan, recentemente Zack Snyder ha annunciato la sua seconda convention a scopo di beneficenza – il ricavato verrà devoluto all’associazione nazionale americana per la prevenzione dei suicidi – tutta dedicata ai suoi film DC con proiezioni private, Q&A con gli attori e tante sorprese.
Questa convention si terrà dal 28 al 30 aprile e, per l’occasione, Snyder ha commissionato al noto fumettista Jim Lee un’illustrazione dedicata alla sua Justice League, della quale vi mostriamo due bozze pubblicate dallo stesso regista.
Ecco la prima bozza, che mostra Superman, Aquaman ed il volto di Darkseid:
Ecco invece la seconda bozza con Cyborg ed il Batman di Ben Affleck:
In progress. @JimLee is a genius. Exclusive for Full Circle weekend screenings to benefit mental health awareness and suicide prevention.#FullCircle #SnyderVerse #ZSJLinIMAX #AFSP #ACCD pic.twitter.com/QZReDYmsJc
— Zack Snyder (@ZackSnyder) March 21, 2023