In attesa della firma di Patty Jenkins, durante le riprese di Batman v Superman il regista Zack Snyder aveva realizzato una foto temporanea di Wonder Woman durante la Guerra di Crimea.
Recentemente il regista Zack Snyder ha partecipato ad un’intervista con Comic Book Debate, durante la quale ha mostrato una foto (segnaposto) proveniente dalle prime fasi dello sviluppo di Batman v Superman, che ritrae Wonder Woman insieme ad alcuni guerrieri provenienti da diverse nazioni durante la Guerra di Crimea.
Snyder ha spiegato di aver scelto proprio questo conflitto iniziato nel 1853 – nel quale l’impero russo si è scontrato un’alleanza composta da Impero ottomano, Francia, Gran Bretagna e Regno di Sardegna – perché è stato “il primo in cui è stata utilizzata la fotografia“. Una volta ingaggiata Patty Jenkins però, i piani sono cambiati drasticamente e la regista ha deciso di iniziare a raccontare la storia di Diana Prince dalla prima Guerra Mondiale, scattando quindi la fotografia vista effettivamente in Batman v Superman.
Nella foto in questione possiamo vedere Wonder Woman che, oltre ad utilizzare una lancia, tiene in mano le teste decapitate di alcuni guerrieri rivali.
Here is a clear look at the pic shown during Zack’s interview today, it was used as a placeholder in BVS and was taken before Patty was hired and took on Wonder Woman’s origin Story.
Thanks boss @ZackSnyder for letting us share this.#UsUnited #ZackSnydersJusticeLeague pic.twitter.com/qeBFCev9MT
— NQ Cole & Nana (@TheNerdQueens) January 4, 2021
Per fare un confronto, ecco la foto vista effettivamente in Batman v Superman: