Ieri sera, durante la serata d’apertura della Gamescom, Netflix ha pubblicato online il nuovo trailer ufficiale di Rebel Moon, l’attesissimo kolossal fantascientifico diretto da Zack Snyder che arriverà sulla piattaforma alla fine di quest’anno. Il film, annunciato come “l’inizio di una nuova saga”, sarà diviso in due parti:
- Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco (in uscita il 22 dicembre 2023),
- Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice (in uscita il 19 aprile 2024).
In molti hanno notato che il filmato è uscito lo stesso identico giorno in cui, tre anni fa, Snyder ha rilasciato il primo trailer del suo Zack Snyder’s Justice League alla DC Fandome, film approdato poi su HBO Max (e Sky in italia) a marzo del 2021.
The first trailer for ‘ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE’ released 3 years ago today.
3 years later, his upcoming movie, ‘REBEL MOON’, also gets its first trailer. pic.twitter.com/ZJ1DcZltXc
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) August 23, 2023
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Da Zack Snyder, il cineasta di 300, L’uomo d’acciaio e Army of the Dead arriva REBEL MOON, un evento epico tra scienza e fantasy la cui realizzazione ha richiesto decenni di lavoro. Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l’unica speranza di sopravvivenza e riceve l’incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l’ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l’aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.