Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, il 18 marzo del 2021 è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. A seguito dell’enorme successo del film, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce a Warner Bros. di sviluppare altre storie e di ripristinare tutto ciò che aveva in mente Snyder lanciando l’hashtag #RestoreTheSnyderverse, che ha riscosso un successo a dir poco incredibile.
Nonostante ciò, Warner Bros. ha deciso di non proseguire con le storie raccontate da Zack Snyder – che ha rivelato l’intera trama di Justice League 2 e 3, la trovate cliccando qui – creando una netta spaccatura con parte del fandom della Snyder Cut.
La scorsa settimana, Zack Snyder ha pubblicato un misterioso video dal titolo “#FullCircle“, nel quale, dopo il testo “trasmissione in arrivo”, possiamo sentire la voce di Darkseid (il grande villain di Justice League) pronunciare April 28 – 30, save the date!
Successivamente il regista ha rilasciato altre foto di Batman, Superman e Wonder Woman per stuzzicare i fan, annunciando poi questa novità: il ritorno della Snyder Con, la seconda convention a scopo di beneficenza – il ricavato verrà devoluto all’associazione nazionale americana per la prevenzione dei suicidi – tutta dedicata alla sua filmografia con proiezioni private, Q&A con gli attori e tante sorprese.
Nello specifico, è stata confermata la proiezione di Man of Steel (28 aprile), Batman v Superman (29 aprile) e Zack Snyder’s Justice League (30 aprile).
Per quanto riguarda la proiezione del 28 aprile, lo stesso Snyder ha annunciato che l’evento verrà presentato da svariati attori, tra cui anche Michael Shannon, l’interprete di Zod (che tornerà in The Flash, film ambientato nel 2013).
Ecco la conferma del regista:
https://twitter.com/theeSNYDERVERSE/status/1638888778596077580