Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, il 18 marzo del 2021 è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. A seguito dell’enorme successo del film, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce a Warner Bros. di sviluppare altre storie e di ripristinare tutto ciò che aveva in mente Snyder lanciando l’hashtag #RestoreTheSnyderverse, che ha riscosso un successo a dir poco incredibile.
Nonostante ciò, Warner Bros. ha deciso di non proseguire con le storie raccontate da Zack Snyder – che ha rivelato l’intera trama di Justice League 2 e 3, la trovate cliccando qui – creando una netta spaccatura con parte del fandom della Snyder Cut.
La scorsa settimana, Zack Snyder ha pubblicato un misterioso video dal titolo “#FullCircle“, nel quale, dopo il testo “trasmissione in arrivo”, possiamo sentire la voce di Darkseid (il grande villain di Justice League) pronunciare April 28 – 30, save the date!
Successivamente il regista ha rilasciato altre foto di Batman, Superman e Wonder Woman per stuzzicare i fan e finalmente, in nottata, ha svelato tanti dettagli su questo annuncio in una diretta su YouTube: si tratta di una seconda convention a scopo di beneficenza – il ricavato verrà devoluto all’associazione nazionale americana per la prevenzione dei suicidi – tutta dedicata alla sua filmografia con proiezioni private, Q&A con gli attori e tante sorprese.
Nello specifico, è stata confermata la proiezione di Man of Steel (28 aprile), Batman v Superman (29 aprile) e Zack Snyder’s Justice League (30 aprile, anche in IMAX)
Entrando nel dettaglio, Snyder ha annunciato che verrà prodotto del nuovo merchandise esclusivo da vendere durante l’evento, tra cui anche una maglietta illustrata dal noto fumettista Jim Lee. Quest’ultimo, realizzerà anche un poster speciale in edizione limitata dedicato alla sua trilogia DC.
Il regista ha quindi annunciato che, durante l’evento, che si terrà all’ArtCenter di Pasadena, parteciperanno anche diversi “ospiti speciali“, senza naturalmente rivelare i loro nomi.
Le prevendite partiranno dal 24 marzo, ma solo negli Stati Uniti e l’intero evento verrà trasmesso in live streaming per il mondo intero.
Snyder ha infine anticipato due notizie, entrambe relative alla sua collaborazione con Netflix: delle novità per la serie anime Twilight of The Gods dedicata alla mitologia norrena e l’annuncio di un videogioco RPG, di una graphic novel e di uncorto animato su Rebel Moon, il film che uscirà a dicembre di quest’anno per il colosso di streaming.
Potrebbero esserci anche annunci relativi alla DC? Il regista ha accennato soltanto ad un potenziale adattamento dei suoi piani per i sequel di Justice League come graphic novel, spiegando però che DC non sembra più interessata.
https://twitter.com/G5_Giuseppe/status/1637708749195321345
Nana asked lots of questions direct from audience & specifically what is future for SnyderVerse. He mentioned how a graphic novel used to be on the cards & that he’d love to do that but the desire for that (from DC) changed. He had no other info to give about any further DC plans pic.twitter.com/Xiif4PTdpa
— ⟦MickD⟧ #AssociateProducer ReleaseTheSnyderCut ⚒️ (@TPZMickD) March 20, 2023
Jim Lee is making a T-shirt for Snyder Con!?! #FullCircle
— ☕Stephen M. Colbert (@smcolbert) March 20, 2023
Snyder Con tickets are officially going on sale on March 24th.
“Special guests” will be attending the event, Jim Lee will release a trilogy poster.
(Via: https://t.co/bGhV2zpP1M) pic.twitter.com/dmTVXaIFoE
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) March 20, 2023