Shazam! Furia degli Dei di David Sandberg ha debuttato con appena 65 milioni nel mondo, rappresentando l’ennesima nota negativa dell’universo DC… ma dietro al suo fallimento, c’è una storia complessa e travagliata, che ha per protagonista Dwayne “The Rock” Johnson.
Secondo un nuovo report di The Wrap, DC in questi mesi ha avuto in casa un nuovo “villain”: Dwayne Johnson che, nel tentativo di rendere Black Adam il franchise di punta della compagnia, ha inevitabilmente danneggiato il suo film e persino Shazam! Furia degli Dei.
Secondo fonti interne del sito – l’articolo è stato scritto da due reporter veterani del settore, Umberto Gonzalez e Scott Mendelson, con il contributo di alcuni dirigenti di Hollywood – lattore ha rifiutato di inserire una scena post-credit in Black Adam in cui Hawkman ed altri eroi della JSA avrebbero reclutato Shazam, gettando quindi le basi per uno scontro… e non è tutto!
Johnson ha infatti chiesto esplicitamente al produttore Peter Safran di non includere nessun personaggio di Black Adam nella post-credit originale di Shazam! Furia degli Dei, rifiutandosi persino di comparire come Black Adam nella scena dopo i titoli di coda del primo film.
Tutto ciò è stato poi confermato da Zachary Levi, che ha ricondiviso un post riguardante le accuse a The Rock scrivendo:
La verità ti renderà libero.
Questo di fatto conferma parte delle accuse di The Wrap: effettivamente Dwayne Johnson non ha mai visto di buon occhio il franchise di Shazam, motivo per cui ha provato a tagliarlo fuori dai suoi piani, scartando ogni tipo di connessione.
In una recente intervista, all’attore è stata posta una domanda relativa al film di Black Adam,
Alla domanda “hai visto Black Adam?”, Levi ha risposto spiegando:
No, Non l’ho visto. Ho tante altre cose da fare nella mia vita.
Successivamente l’attore ha lodato James Gunn e Peter Safran, i due nuovi presidenti di DC Studios, spiegando:
Peter ha tanta diplomazia e senso degli affari, mentre James Gunn è un creativo visionario. Non vedo l’ora di scoprire ciò che hanno pianificato!
Al momento non è chiaro se Shazam farà il suo ritorno nel nuovo universo DC
Zachary Levi also continues to show support to James Gunn and Peter Safran’s plan for the DCU!⚡️
“Peter has a lot of business sense and diplomacy and James is a visionary creative. I’m waiting to see what they have in store.” pic.twitter.com/qghCjPUfT5
— Shazam Updates (@ShazamNews) March 23, 2023