Attenzione agli spoiler sulla post-credit di Shazam 2.
Shazam! Furia degli Dei di David Sandberg ha debuttato con appena 65 milioni nel mondo, rappresentando l’ennesima nota negativa dell’universo DC… ma dietro al suo fallimento, c’è una storia complessa e travagliata, che ha per protagonista anche Dwayne “The Rock” Johnson.
Secondo un nuovo report di The Wrap, DC in questi mesi ha avuto in casa un nuovo “villain”: Dwayne Johnson che, nel tentativo di rendere Black Adam il franchise di punta della compagnia, ha inevitabilmente danneggiato il suo film e persino Shazam! Furia degli Dei. Certo, non tutte le colpe sono le sue, ma secondo il sito, l’attore è responsabile di aver “tarpato le ali” al franchise di Shazam (qui maggiori dettagli).
Secondo le accuse infatti, l’attore ha rifiutato di inserire una scena post-credit in Black Adam in cui Hawkman ed altri eroi della JSA avrebbero reclutato Shazam, gettando quindi le basi per uno scontro… e non è tutto, dato che ha proibito al team di Shazam 2 di includere i personaggi della Justice Society of America nella versione originale della scena post-credit del film!
Quello verso Shazam deve essere un “odio” che nasce da tempo, in quanto lo stesso attore ha anche rifiutato di comparire come Black Adam nella scena dopo i titoli di coda del primo film del 2019.
A confermare queste accuse ci ha pensato lo stesso Zachary Levi, che si è scagliato direttamente contro Dwayne Johnson e, dopo aver ricondiviso le accuse rivolte all’attore, ha scritto un messaggio semplice ma diretto: La verità ti renderà libero.
Inevitabilmente, la notizia ha fatto discutere molto sui social e lo stesso Levi in una nuova live su Instagram ha spiegato perché ha pubblicato questo messaggio accusatorio verso Dwayne Johnson:
Io, David Sandberg [il regista] e Peter Safran [produttore] avevamo previsto una post-credit fantastica con Hawkman e Cyclone, ma è stata scartata all’ultimo minuto. Le persone stanno insultando James Gunn perché abbiamo dovuto ripiegare su [SPOILER] Emilia Harcourt, quindi ho condiviso quella storia su Instagram per mettere fine ai falsi rumor.
Le parole dell’attore non possono far altro che confermare quanto spiegato dai reporter di Hollywood: Dwayne Johnson, per ragioni sconosciute, ha proibito agli attori di Black Adam di girare una post-credit per Shazam 2.
Zachary Levi on Instagram live:
"Me, David, and Safran had an awesome end credit scene with Hawkman and Cyclone, but that got sacked last minute. People are slagging on James Gunn, because we had to pivot to [SPOILERS]. I shared that story on Instagram just to end fake rumors." pic.twitter.com/lJx3z2gf9I
— Home of DCU (@homeofdcu) March 24, 2023