Il 16 marzo ha debuttato al cinema Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia) diretto da David F. Sandberg e con protagonista Zachary Levi.
Nel corso di una lunga intervista, Zachary Levi ha discusso dell’enorme pressione che sta vivendo nei panni di un eroe DC, spiegando che spesso è difficile a causa di svariati utenti sui social che non fanno altro che criticarlo e lamentarsi:
L’esperienza può essere molto difficile. Ho fatto del mio meglio, questo lo accetto e ne sono consapevole, ma non dipende tutto da me. Su Twitter però, ci sono tante persone che hanno già rilasciato recensioni dettagliate incredibilmente positive , oppure commenti altrettanto positivi da parte di chi lo ha visto. Ma poi, naturalmente, ci sono queste altre persone… internet è pieno di persone che sono solo ed esclusivamente negative.
C’è un intero contingente di fan dei fumetti, un intero gruppo a cui non piaccio minimamente perché non la penso come loro sugli altri film tratti dai fumetti… sapete di chi sto parlando. Al posto di intraprendere delle conversazioni, prendono le mie dichiarazioni, le estrapolano completamente dal contesto e movimentano le masse online contro di me solo perché vogliono attaccarmi ancora, ancora ed ancora. Questo è davvero triste, è un esempio della tossicità e del bullismo di questi spazi virtuali.
Loro si divertono, forse perché si sentono impotenti… Ancora una volta, quello che provo a fare è solo entrare in empatia e dire, ‘Oh, queste persone sono così cattive online, io posso solo presumere che siano persone impotenti, che godono dell’anonimato online, che si divertono a distruggere le altre persone sperando nelle loro reazioni, sentendosi rafforzate da questo”… ma è davvero triste.
Sto cercando di non permettergli di farmi dubitare di me stesso.
Il riferimento ai fan di Zack Snyder è chiaro, dato che lo stesso attore è stato più volte contesto per non aver mai creduto all’uscita della Snyder Cut, invitando i sostenitori a focalizzarsi su altro (qui trovate uno dei video decontestualizzati citato da Levi).
Non a caso, poche ore dopo questa intervista, diversi fan di Zack Snyder si sono sentiti tirati in causa, motivo per cui lo stesso Levi ha aggiunto:
Da dove è nata l’idea che sto incolpando i fan di Snyder?
Da qui è nata una conversazione con un altro utente, che ha spiegato “al momento, ci sono tanti fan di Snyder felici per il fallimento del tuo film e che si augurano che tutto fallisca solo perché hanno scelto di non continuare a produrre le storie del loro regista“, con Levi che ha aggiunto:
Questo è vero. Triste, ma vero. Credo però che il problema più grande sia il marketing. Questo è il film perfetto per le famiglie e tante famiglie non ne sono neanche consapevoli. Questo è un vero peccato!
https://twitter.com/ZacharyLevi/status/1638034731483922433
Infine, in un altro commento, l’attore ha chiarito la sua posizione, spiegando di non avercela direttamente con i fan di Snyder:
Non ti sto giudicando, ti adoro. Non ho problemi con i fan di Snyder. Il mio problema è con chiunque si auguri il fallimento di qualcosa semplicemente perché non la vuole. Questo nasce da un sentimento di odio, non di amore.
https://twitter.com/ZacharyLevi/status/1638000262190366721