Il 16 marzo ha debuttato al cinema Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia) diretto da David F. Sandberg e con protagonista Zachary Levi.
Nel suo primo weekend di proiezione, il film ha incassato soltanto 65.5 milioni di dollari – 35 milioni nei vari mercati internazionali e 30.5 milioni in USA – deludendo le stime iniziali, che indicavano un debutto da 85 milioni di dollari nel mondo. Per fare un confronto, si tratta di un risultato decisamente inferiore rispetto al primo film su Shazam, che ha debuttato con 158 milioni di dollari nel mondo nel suo primo weekend.
Inoltre, a differenza del primo capitolo, questo sequel non ha convinto la stampa e sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes attualmente ha un punteggio di poco superiore al 50% (contro il 90% del primo film).
Su Twitter, in risposta al commento “al momento, ci sono tanti fan di Snyder felici per il fallimento del tuo film e che si augurano che tutto fallisca solo perché hanno scelto di non continuare a produrre le storie del loro regista“, Zachary Levi ha rivelato quello che, a suo avviso (opinione condivisa da molti fan) , è il vero motivo del fallimento di questa pellicola: l’assenza di marketing da parte di Warner Bros.
Questo è vero. Triste, ma vero. Credo però che il problema più grande sia il marketing. Questo è il film perfetto per le famiglie e tante famiglie non ne sono neanche consapevoli. Questo è un vero peccato!
https://twitter.com/ZacharyLevi/status/1638034731483922433