Durante una recente intervista con ComicBook.com, Zachary Levi (interprete di Shazam nel DC Extended Universe) ha espresso il suo disappunto sul casting di Sean Gunn nel ruolo di Maxwell Lord nel “nuovo” DC Universe di James Gunn.
Quest’ultimo, oltre ad aver interpretato brevemente l’Uomo Calendario in The Suicide Squad, presta le movenze per Weasel e doppia G.I. Robot in Creature Commandos, motivo per cui la scelta di ingaggiarlo anche come Maxwell Lord ha fatto storcere il naso a molti fan.
Parlando delle possibilità di interpretare un altro personaggio nel nuovo universo DC, Zachary Levi ha infatti dichiarato:
Sean Gunn non ha mai interpretato un personaggio ben consolidato nel DC Universe. I suoi erano più cameo… non so, ma immagino che, quando sei il fratello di colui che dirige la DC, tu possa interpretare chi vuoi.
Considerando il fallimento di Shazam 2 al box office, difficilmente vedremo ancora Zachary Levi nei panni dell’eroe DC: lo steso attore ha discusso più volte con James Gunn e Peter Safran del futuro del personaggio, ma ha spiegato che l’eventuale successo al box office avrebbe rappresentato un fattore chiave nell’eventuale ritorno di Shazam.
Il film è andato malissimo al box office e, da quel momento, lo stesso Levi non è stato più in contatto con Gunn e Safran.
Ecco l’estratto dall’intervista:
Zachery Levi on if he’s interested in going the Jason Momoa and Sean Gunn route in playing a whole new character in James Gunn’s DCU:
“When you’re the brother of the guy who runs DC, I guess you get to play who you want.”
[Via: https://t.co/94G0twnFNj] pic.twitter.com/sxBwdSbTWg
— DC Film News (@DCFilmNews) December 11, 2023