Zachary Levi, il protagonista di “Shazam: Furia degli Dei”, riflette sulla possibilità di un suo allontanamento dal ruolo.
Shazam! con protagonista Zachary Levi e regista David F. Sandberg, uscito ad aprile del 2019 ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. che ha speso “soltanto” 80 milioni per produrlo. Due anni fa, Warner ha confermato l’uscita di un sequel, intitolato Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia), che uscirà il 15 marzo 2023.
Come ben saprete, il futuro di questo film – e dell’attuale universo DC – è a forte rischio, dato che James Gunn sta sviluppando un nuovo universo nel quale non è detto che vedremo i personaggi attuali della DC. Certo, Gunn ha lasciato la porta aperta al ritorno di molti attori (eccezion fatta per Ben Affleck e Henry Cavill), ma inevitabilmente dipenderà molto dai risultati al box office delle pellicole in uscita.
Nel corso di una recente intervista, Zachary Levi ha parlato proprio delle possibilità di interpretare ancora Shazam nel nuovo universo DC di James Gunn, spiegando:
Sono ottimista riguardo il futuro di Shazam, anche se dovessero scegliere un altro attore per il ruolo. Il personaggio è grande e deve andare avanti.
“I feel good that there’s a future for Shazam, even if they have to recast the role and it’s another actor, the character is great. The character needs to keep going.”
— Zachary Levi on Shazam being in the DCU after #ShazamFuryOfTheGods
(@ComicBook) pic.twitter.com/6zx9a1HXxA
— Home of DCU (@homeofdcu) March 1, 2023
Da New Line Cinema arriva “Shazam! Furia degli Dei”, che dà seguito alla storia di Billy Batson, un teenager al quale basta pronunciare la parola magica “SHAZAM!” per trasformarsi nel Supereroe e suo alter ego adulto Shazam. Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.