Lo scorso anno è stato annunciato che Spider-Man: Freshman Year, la nuova serie animata prodotta da Marvel Animation per Disney+, ha cambiato titolo e sarà ora intitolata Your Friendly Neighborhood Spider-Man.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, Brad Winderbaum (capo della sezione streaming, televisione e animazione) ha svelato che la serie racconterà di un giovane Spider-Man inesperto e alle prime armi e che sarà “molto simile alle storie di Steve Ditko” (co-creatore dell’Uomo Ragno insieme Stan Lee):
Voglio dire, Friendly Neighborhood Spider-Man è a dir poco fantastica […] Penso che sorprenderà davvero la gente. È molto simile ad alcune storie di Steve Ditko. È Peter Parker al liceo che cerca di farcela, si prende cura di sua zia, è completamente al verde e cerca di essere un supereroe.
È essenzialmente Spider-Man, e quello che ha fatto [il regista] Jeff Trammell, il creatore della serie, che credo piacerà a tutti, è stato costruire intorno a Peter un insieme di personaggi di cui ci si innamora. Allo stesso modo, proprio perché si tratta di una narrazione di lunga durata, quando le relazioni si intrecciano e la posta in gioco si alza nella prima stagione, le cose sembrano davvero tragiche, pericolose, e piuttosto incredibili. Quindi, adoro questa serie.