Pochi giorni fa, durante la presentazione di Marvel Animation alla Disney D23 Expo, sono state svelate nuove foto e tanti dettagli sulla trama di Your Friendly Neighborhood Spider-Man, che uscirà prossimamente su Disney+.
Successivamente è trapelata online una breve clip che svela la tecnica d’animazione utilizzata per la serie: si tratta di un 3D quasi in cell shading, simile a quanto fatto con What If…? ma quasi più rudimentale.
Potete vederla di seguito:
️ 'Pequeno clipe mostrando a animação de “YOUR FRIENDLY NEIGHBORHOOD SPIDER-MAN”. pic.twitter.com/R3Ihpovf1x
— Spider Zone #SpiderWars (@ZonaAranha) August 12, 2024
La voce di Peter Parker sarà quella di Hudson Thames, stesso voice actor di What If…? (nelle altre serie animate aveva la voce di Josh Keaton), mentre Colman Domingo darà la voce a Norman Osborn.
Proprio Osborn avrà con Peter Parker un rapporto molto particolare, simile a quello tra la versione cinematografica di Tom Holland e Tony Stark di Robert Downey Jr. nell’MCU… anche se, naturalmente, i modi di Norman sono molto più discutibili.
La serie animata includerà numerosissimi personaggi Marvel tra cui Doctor Strange, Daredevil, Iron Man, Nico Minoru, un simbionte, diversi villain e tanti altri ancora.
Inoltre, è stato rivelato che la tecnica d’animazione sarà in 3D misto ad elementi 2D, con uno stile che richiama i fumetti anni ’60 disegnati da Steve Ditko.
Peter verrà morso da un ragno che precipita da un portale durante un inseguimento tra Doctor Strange ed un simbionte alieno. Ci sarà infine spazio anche per la Fondazione Futuro dei Fantastici Quattro, e l’Uomo Ragno avrà il loro costume bianco.