Nella giornata di ieri i Marvel Studios hanno organizzato una speciale presentazione della seconda stagione di What If…?, in uscita il 22 dicembre. Durante l’evento, inoltre, sono stati svelati i piani per il futuro della sezione Animazione; tra questi, la serie Spider-Man: Freshman Year ha cambiato titolo e sarà ora intitolata Your Friendly Neighborhood Spider-Man, con un uscita prevista per il 2024 su Disney+.
Your Friendly Neighborhood Spider-Man non sarà legata alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland nell’MCU, bensì sarà una serie animata originale che includerà molti personaggi dei fumetti Marvel Comics e un’estetica anni ’60 che richiama le prime avventure del personaggio. Il cast vocale include Hudson Thames (Peter Parker/Spider-Man), Eugene Byrd (Lonnie Lincoln), Grace Song (Nico Minoru), Hugh Dancy (Otto Octavius/Doc Ock), Kari Wahlgren (Zia May) e Zeno Robinson (Harry Osborn). Charlie Cox darà la voce a Daredevil.
Questa la sinossi ufficiale:
Marvel Studios presenta Your Friendly Neighborhood Spider-Man, dove la vita di Peter Parker, che si sta preparando all’orientamento scolastico per la scuola superiore, cambia completamente per via di alcuni eventi che lo portano a vivere un viaggio del tutto inaspettato. Nel primo episodio, scopriremo l’inizio della nuova era dell’Uomo Ragno!
Addirittura, uno dei primi concept art della serie mostra una sequenza identica ad una scena vista in Captain America: Civil War (2016), con Norman Osborn al posto di Tony Stark.
Ecco altri concept art: