Xochitl Gomez ha svelato il suo piano ideale per il futuro di America Chavez nell’MCU dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Brandon Davis di ComicBook.com, Xochitl Gomez ha parlato del futuro di America Chavez nel Marvel Cinematic Universe dopo il finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, spiegando che vorrebbe che il suo personaggio avesse un percorso molto simile a quello di Wong (Benedict Wong):
Davis: “So che potresti sapere più di quanto puoi dirmi o forse no, so che tutti dicono di non sapere nulla. Se fossi tu a scrivere la storia di America Chavez oltre la scena di allenamento a Kamar-Taj dove l’abbiamo vista l’ultima volta, in che direzione vorresti andare?”
Gomez: “Se fosse un mondo perfetto, mi piacerebbe seguire un percorso simile a quello di Wong, con lui che appare in ogni singola cosa. Lo apprezzerei molto. No… ovviamente, la vediamo a Kamar-Taj con Wong e penso che sia un posto perfetto per lei. Ha bisogno di una guida e nella prossima fase… Il Multiverso e America, è una viaggiatrice multiversale. Non saprei. Dita incrociate, anche se sarò costretta a dire ‘Ragazzi, non ci sono. Non lo so.'”