X-Men, lo sceneggiatore di Ant-Man 3 ha spiegato perché Ciclope è il suo personaggio Marvel preferito.
Non tutti sanno che nel 2009 il fumettista Jeff Loveness, sceneggiatore di Rick and Morty, Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty, scrisse e diresse una geniale parodia di X-Men le Origini: Wolverine (particolarmente discusso online in quel periodo per lo scandalo della copia pirata leakata) in cui interpretava il personaggio di Ciclope.
Durante un’intervista con Vital Thrills, Jeff Loveness ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Ant-Man and The Wasp Quantumania. Quando gli è stato quali fossero i suoi personaggi preferiti della Casa delle Idee da giovane, lo sceneggiatore ha spiegato le origini del suo profondo amore per Scott Summers:
VT: “Quali erano i tuoi personaggi Marvel preferiti da ragazzo?”
Loveness: “Oh, Ciclope. È quello che scelgo sempre perché non riceve mai abbastanza amore. Penso sia un personaggio molto umano e penso legittimamente che sia uno dei miei cinque personaggi preferiti. Non ha ancora ottenuto il giusto riconoscimento perché più cresci, più ti identifichi con Ciclope. Capisci, ‘Amico, sto solo facendo del mio meglio e sto cercando di tenere questo gruppo insieme mentre questo tipo figo [Wolverine] cerca sempre di rubarmi la ragazza [Jean Grey]. Non piaccio a nessuno.’ Si sente come se fosse il manager del fine settimana di Blockbuster o di Hometown Buffet. Sta solo cercando di tenere insieme la sua famiglia e in quella squadra sono tutti dei piccoli pazzi allupati. [ride] Parlando seriamente, il suo potere è incredibile… la metafora. Ha un potere danneggiato. Ha un rapporto padre-figlio danneggiato con Xavier. Sta cercando di essere un buon figlio. Penso che sia un personaggio incredibile. Ottiene sempre il mio voto quando devo scegliere il mio personaggio preferito.”