Kelly Hu ha parlato della possibilità di tornare nei panni di Lady Deathstrike nel Marvel Cinematic Universe dopo X-Men 2 di Bryan Singer.
Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi in che modo i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, gli attori che hanno lavorato ai film sugli X-Men in passato vengono interrogati sul futuro di franchise e sul loro potenziale coinvolgimento.
Nel corso di una recente intervista con ComicBookMovie, Kelly Hu ha parlato della possibilità di tornare nel ruolo di Lady Deathstrike dopo averla interpretata in X-Men 2 (2004) di Bryan Singer. Quando le è stato chiesto se accetterebbe di rivisitare il personaggio e di apparire potenzialmente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi, l’attrice si è dichiarata aperta a tale eventualità:
“Sì, sarebbe fantastico riportare indietro Lady Deathstrike e farle avere qualche linea di dialogo stavolta. [ride] Sarebbe molto più divertente con dei dialoghi.”
Ricordiamo che X-Men 2 (2004), scritto da Michael Dougherty, David Hayter e Dan Harris e diretto da Bryan Singer, vede nel cast Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Hugh Jackman (Logan/Wolverine), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto), Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Famke Janssen (Jean Grey), James Marsden (Scott Summers/Ciclope), Rebecca Romijn (Mystica), Brian Cox (Colonnello William Stryker), Alan Cumming (Kurt Wagner/Nightcrawler), Kelly Hu (Yuriko/Lady Deathstrike), Anna Paquin (Rogue), Shawn Ashmore (Bobby Drake/Uomo Ghiaccio), Aaron Stanford (John/Pyro) e Daniel Cudmore (Piotr Rasputin/Colosso).
SINOSSI
“Mentre Magneto è rinchiuso nella prigione di plastica, un mutante attenta alla vita del presidente degli Stati Uniti e una misteriosa cospirazione del governo rischia di cancellare per sempre l’esistenza degli X Men.”