X-Men, James Marsden sarebbe felice di tornare nel ruolo di Ciclope nell’MCU: “Mi manca quella famiglia.”
Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi a quali mutanti i Marvel Studios daranno la priorità, gli attori e le attrici che hanno lavorato ai film degli X-Men in passato vengono interrogati sul futuro del franchise e sul loro potenziale coinvolgimento.
Nel corso di una recente intervista con The Wrap, James Marsden ha parlato della possibilità di tornare nei panni di Scott Summers alias Ciclope dopo aver interpretato il personaggio in X-Men (2000), X-Men 2 (2003) e X-Men: Conflitto finale (2006) e X-Men: Giorni di un futuro passato (2014). Nello specifico, l’attore si è dichiarato disposto a rivisitare il personaggio se gli si presentasse l’occasione:
The Wrap: “Se [i Marvel Studios] ti chiedessero di riprendere il ruolo di Ciclope in qualche modo, come reagiresti?”
Marsden: “Certo, assolutamente. Voglio dire, dipende tutto dalla storia e da quello che dovrebbe fare il personaggio, ma è un personaggio che ho adorato interpretare e a cui tengo molto. Sai, mi manca tanto quella famiglia. Abbiamo creato qualcosa di molto speciale nei primi due film di X-Men e mi piacerebbe molto rivisitare quel personaggio.”
James Marsden confirms he would return as Cyclops for the Marvel Cinematic Universe.
Full video plus breakdown inside: https://t.co/rs2LRIRvZB pic.twitter.com/621TriQgx6
— CoveredGeekly (@CoveredGeekly) February 21, 2023
Ricordiamo che X-Men: Conflitto Finale (2006), scritto da Zak Penn e Simon Kinberg e diretto da Brett Ratner, vede nel cast Hugh Jackman (Logan Howlett/Wolverine), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto), Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Famke Janssen (Jean Grey/Fenice), Anna Paquin (Marie D’Ancanto/Rogue), Kelsey Grammer (Henry “Hank” McCoy/Bestia), James Marsden (Scott Summers/Ciclope), Rebecca Romijn (Raven Darkholme/Mystica), Shawn Ashmore (Bobby Drake/Uomo Ghiaccio), Ellen Page (Kitty Pryde/Shadowcat), Ben Foster (Warren Worthington III/Angelo), Aaron Stanford (John Allerdyce/Pyro), Vinnie Jones (Cain Marko/Fenomeno), Daniel Cudmore (Piotr Rasputin/Colosso).
Questa la sinossi ufficiale:
“La sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla Cura per la sottrazione dei loro poteri. Il Professor X (Patrick Stewart) e i membri degli X-Men, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto (Ian McKellen) e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jean Grey (Famke Janssen) passata dall’altra parte della barricata…“