Lo scorso anno, dopo la fine dello sciopero, i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare vari sceneggiatori per sviluppare un reboot degli X-Men ambientato nell’MCU. La compagnia è entrata in possesso dei diritti dei mutanti dopo che The Walt Disney Company ha acquistato gran parte degli asset di 20th Century Fox nel 2019.
Stando a quanto riportato dallo scooper Jeff Sneider, gli studios sono vicini ad assumere uno sceneggiatore e tra i finalisti ci sono Rafe Judkins (nel team di scrittura delle serie Agents of S.H.I.E.L.D. per Marvel/ABC Television e La Ruota del Tempo per Prime Video) e Michael Leslie (autore dei film Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente del 2023 e Assassin’s Creed del 2016). Una decisione finale verrà presa nei prossimi mesi.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Come riferisce l’insider Daniel RPK, negli ultimi mesi gli studios hanno avuto dei meeting con alcuni sceneggiatori alcune settimane fa e hanno delineato alcune idee per il reboot. Stando alla fonte, la compagnia ha intenzione di realizzare “un film completamente diverso dai precedenti”, e non vuole raccontare sin da subito la storia di Magneto come grande antagonista; al suo posto, vuole inserire Sinistro come villain principale.
Sempre l’insider aggiunge che il reboot dei Marvel Studios si focalizzerà principalmente sui personaggi femminili come Rogue e Tempesta. L’obiettivo è quello di introdurre personaggi mai comparsi al cinema insieme a quelli più popolari. Inoltre, gli studios vogliono ingaggiare uno sceneggiatore in grado di unire al meglio la comedy con gli elementi più drammatici, dato che non vogliono una pellicola troppo leggera.
Secondo gli ultimi rumor, inoltre, gli studios stanno considerando Ryan Coogler (regista di Black Panther del 2018, nonché del suo sequel Black Panther: Wakanda Forever del 2022) e Barry Jenkins (vincitore del Premio Oscar per il film Moonlight nel 2016 e regista di Mufasa: Il Re Leone, da dicembre al cinema) per dirigere il film.