L’attore ha parlato del tono del film, in uscita a novembre di quest’anno.
Nel 2018 rivedremo i mutanti in azione con il film X-Men: Dark Phoenix e durante un’intervista l’attore che interpreta Ciclope, Tye Sheridan, ha descritto il film come il più drammatico tra i cinecomic.
Negli ultimi anni la Fox ha decisamente cambiato il suo approccio a questo genere, basta pensare ai film Logan e Deadpool che hanno mostrato un cambio di stile rispetto agli standard, con storie più audaci e rischiose. Sheridan ha fatto notare che, secondo lui, questo non sarà un tipico film di supereroi, ma un vero e proprio drama:
“Jean impazzisce nel film. Bene, Ciclope non pensa che stia diventando pazza, pensa che lei debba fare qualcosa; è interessante il dramma nel film. Abbiamo trattato questo film in modo molto più drammatico rispetto ad un normale film di supereroi.”
Lo scorso anno Entertainment Weekly ha pubblicato online una ultima cover dedicata al film e spiegando che “includerà i più grandi set cinematografici della saga, tra cui il primo viaggio dei Mutanti nello spazio. Inoltre, sarà il film più “sinistro e tetro della saga, con un grande colpo di scena che cambierà irrevocabilmente il corso dell’intero franchise“.