Durante la promozione del film thriller Detour, l’attore Tye Sheridan ha parlato del suo ruolo del giovane mutante Ciclope all’interno del film X-Men: Apocalypse, lodando il suo personaggio e complimentandosi con il precedente attore nella prima trilogia di Bryan Singer.
“Per prima cosa, è per me motivo di grande orgoglio interpretare una versione giovane del personaggio interpretato fino ad ora da James Marsden. La cosa più bella di questo X-Men è che andrà ad esplorare le origini di tutti i personaggi: sono tutti all’inizio e non sono ancora allineati cronologicamente a quello che abbiamo visto nei precedenti film.”
L’attore ha poi parlato dell’arco narrativo di cui fa parte il suo personaggio:
“E’ divertente recitare un arco narrativo di questo tipo, specialmente sapendo che all’inizio del film il mio personaggio non sa ancora di avere determinati poteri. E poi invece, successivamente, scopre questo strano tipo di scuola, dove suo fratello Havok gli presenta il Professor X. Fino a quel momento, non credeva di trovare un posto dove poter essere considerato come tutti gli altri, dove non deve sentirsi diverso. Da qui, imparerà presto a gestire i suoi poteri, aiutando anche a combattere Apocalisse alla fine del film.”
“Fin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men dell’universo Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, resta deluso dal mondo e recluta un gruppo di potenti mutanti, fra cui un amareggiato Magneto, affidando loro il compito di purificare l’umanità e di creare un nuovo ordine su cui regnare. Mentre il destino della Terra è in bilico, Raven, con l’aiuto del Professor X, deve mettersi alla guida di un gruppo di giovani X-Men nel tentativo di fermare il loro più grande nemico e di salvare l’umanità dalla completa distruzione.”