In un Botta&Risposta di Yahoo, lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg di recente ha parlato di X-Men Apocalypse, il sequel degli X-Men sarà ancora una volta diretto da Bryan Singer, parte del dibattito era incentrato sulla possibilità di rivedere i mutanti del “futuro” come Kitty Pryde e Alfiere.
Kinberg ha spiegato:
“X-Men: Apocalypse segue le storie della ‘Prima Classe’ di X-Men, i protagonisti di “X-Men: L’inizio” per intenderci. Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult, e molti altri di quella generazione. Quindi forse [Kitty e Alfiere] saranno nei film successivi, ma in Apocalypse assisteremo al prosieguo del passato di ‘Giorni di un Futuro Passato'”.
Quanto alla possibilità di effettuare un recasting per alcuni degli attori originali, lo sceneggiatore si è mantenuto piuttosto vago:
“Qualora dovessimo inserire alcuni dei vecchi X-Men, come Tempesta, Jean, Scott, sì, dovremmo fare un recasting, perchè Apocalypse è ambientato una ventina di anni prima del primo X-Men, uscito ben 15 anni fa. Halle, Famke e Jimmy hanno svolto un lavoro splendido per portare quei personaggi in vita, quindi oramai quei ruoli appartengono a loro, ma sarebbe davvero difficile. E’ anche vero che prima di “L’Inizio” non pensavamo che avremmo trovato degli attori da affiancare a Ian McKellen e Patrick Stewart, e poi con Michael e James ci siamo riusciti. Quindi ripeto, se mai dovessimo aver bisogno di quei personaggi, un recasting sarebbe inevitabile. Ma vedremo.”
Inoltre ci è stato rivelato che il prossimo episodio prodotto dalla 20th Century Fox verrà girato a Montreal con un budget di 240 milioni di dollari, 40 in più rispetto al primo episodio.
Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.