Pochi minuti fa, i Marvel Studios hanno pubblicato una clip ufficiale del nuovo episodio di X-Men ’97, che uscirà domani su Disney+.
Nella clip, che potete vedere di seguito, viene mostrato uno scenario galattico con diversi personaggi (tra cui anche Gladiatore), dove possiamo assistere allo scontro tra Ronan l’Accusatore (già apparso in Guardiani della Galassia del 2014 di James Gunn) e la villain Deathbird. L’apparizione di quest’ultima va quindi a confermare il rumor di qualche mese fa sulla sua presenza all’interno della serie animata.
Deathbird, pseudonimo di Cal’syee Neramani, appare per la prima volta nei fumetti Marvel Comics nel numero 9 di Ms Marvel uscito a settembre del 1977 e fu creata da Chris Claremont, John Byrne e Dave Cockrum. Cal’syee Neraman fa parte di un segmento della razza mutante extraterrestre Shi’ar. È una villain conosciuta con il nome in codice di Deathbird. Deathbird è nata nella famiglia dell’Impero Shi’ar. È la sorella bandita dell’imperatrice Shi’ar Lilandra Neramani. Deathbird cerca di rovesciare la sorella per accedere al trono. È un’antagonista ricorrente di Carol Danvers/Capitan Marvel.
Buona visione!