Marvel ha deciso di modificare la sceneggiatura della seconda stagione di X-Men ’97 dopo la causa tra Beau DeMayo e Disney?
È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che si trova nel vivo della lavorazione.
Stando a quanto spiegato ieri sera da Nexus Point News, fonte solitamente affidabile, questa seconda stagione debutterà su Disney+ nel 2026 e non il prossimo anno.
Secondo il sito, la serie è stata rinviata per via dei cambiamenti apportati alla sceneggiatura ed alla trama, messi in atto a seguito del licenziamento dello sceneggiatore e showrunner originale Beau DeMayo.
Quest’ultimo infatti – che si trova in causa legale con Disney per via del suo licenziamento – oltre ad aver realizzato la prima stagione, ha scritto anche la sceneggiatura della stagione 2 prima di essere rimosso dai credits.
Nelle ultime ore, lo stesso DeMayo ha di fatto confermato il report, spiegando che Marvel ha deciso di abbandonare i suoi piani originali per introdurre Onslaught nella Stagione 2 della serie. Inoltre, sempre secondo DeMayo, anche l’adattamento di ‘L’era di Apocalisse’ (anticipato dal finale della prima stagione) è stato scartato.
Beau DeMayo revealed that Marvel Studios has abandoned his plan to introduce Onslaught in Season 2 of 'X-MEN '97.'
Additionally, the Age of Apocalypse storyline was set to be included in the new season.
(Source: @BeauDemayo) pic.twitter.com/BIeZs02aBE
— MCU Film News (@MCUFilmNews) September 24, 2024
Onoreremo le idee di Beau per questa seconda stagione.