Il nono episodio di X-Men ’97 ricrea fedelmente una scioccante tavola dei fumetti Marvel con protagonista Magneto.
Mercoledì è uscito su Disney+ l’episodio 9 di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Come ben saprete, nell’ottavo episodio, Magneto ha scatenato un attacco EMP globale, distruggendo ogni dispositivo elettronico e compromettendo seriamente il destino della terra. Si tratta in tutto e per tutto di un adattamento degli eventi di Fatal Attractions, storia del 1993 dove Magneto scatena un potente EMP sulla Terra… ma non è l’unico elemento di questa storia che è stato adattato.
Nell’episodio di oggi, infatti, durante un violento scontro Magneto viene infilzato da Wolverine… ma riesce comunque ad utilizzare i suoi poteri per strappare via l’adamantio dalle ossa di Logan a livello molecolare, facendolo uscire in forma liquida dal suo corpo.
Anche questo avviene in Fatal Attraction (con un’immagine pressoché identica a quella della serie) ed inevitabilmente lascia Wolverine in fin di vita, facendolo tornare con gli artigli d’osso dopo un lento e doloroso recupero.
Ecco la scena in questione:
https://twitter.com/bellarkehiddles/status/1788147052129755362