Pochi minuti fa, i Marvel Studios hanno pubblicato un nuovo trailer che anticipa il finale diviso in tre parti di X-Men ’97, intitolato Tolerance is Extinction, cui primo dei tre episodi uscirà questo mercoledì su Disney+.
Buona visione!
Qualche giorno fa, lo showrunner Beau DeMayo ha rilasciato la lista degli episodi della serie originale da recuperare in vista del finale di stagione della nuova serie animata:
Stagione 1 – EP 13: “La decisione finale”.
Stagione 4 – EP 1 & 2: “Il valore di un singolo uomo” Parte 1 & 2.
Stagione 4 – EP 6 & 7: “Asteroide M” Parte 1 & 2.
Stagione 5 – EP 13: “Sinistro”.
Nel finale della prima stagione, assistiamo allo scontro tra Gli X-Men e Master Mold, il leader delle Sentinelle che avrà un ruolo chiave anche nel finale del revival.
I primi due episodi della quarta stagione mostrano un futuro apocalittico, presentando una timeline alternativa (nata dall’uccisione di Xavier) dove la guerra tra l’umanità ed i Mutanti ha portato alla quasi completa estinzione di questi ultimi, che hanno organizzato la Resistenza Mutante.
Asteroide M (Sanctuary in originale) racconta l’intenzione di Magneto di costruire una base spaziale dove vivere con i Mutanti terrestri in pace… ma ovviamente non tutto va secondo i piani.
Infine, il penultimo episodio della quinta stagione è tutto dedicato a Sinistro – che ha un ruolo chiave anche in X-Men ’97 – ed alle sue origini nel XIX secolo.