Qualche giorno fa i Marvel Studios hanno pubblicato online il primo trailer ufficiale di X-Men ’97, la serie animata revival alla serie degli anni ’90 (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men), che uscirà su Disney+ a partire dal 20 marzo.
Stando a quanto rivelato dall’insider CanWeGetSomeToast, nella nuova serie animata Marvel apparirà anche la villain Deathbird. Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Deathbird, pseudonimo di Cal’syee Neramani, appare per la prima volta nei fumetti Marvel Comics nel numero 9 di Ms Marvel uscito a settembre del 1977 e fu creata da Chris Claremont, John Byrne e Dave Cockrum. Cal’syee Neraman fa parte di un segmento della razza mutante extraterrestre Shi’ar. È una villain conosciuta con il nome in codice di Deathbird. Deathbird è nata nella famiglia dell’Impero Shi’ar. È la sorella bandita dell’imperatrice Shi’ar Lilandra Neramani. Deathbird cerca di rovesciare la sorella per accedere al trono. È un’antagonista ricorrente di Carol Danvers/Capitan Marvel.