L’episodio finale della prima stagione di X-Men ’97 ha una scena dopo i titoli di coda, che getta le basi per la seconda stagione.
Oggi è uscito su Disney+ l’episodio finale della prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
L’episodio di oggi include una scena dopo i titoli di coda, che getta di fatto le basi per la seconda stagione.
Nella scena in questione, possiamo vedere un misterioso personaggio a Genosha mentre tiene in mano la carta da gioco di Gambit ed esclama:
Quanta sofferenza figli miei… quanta… morte.
Îl personaggio in questione, riconoscibile dalla sua bocca, è Apocalisse… che apparentemente è intenzionato a resuscitare Gambit per trasformalo in Morte, uno dei suoi Cavalieri dell’Apocalisse!
La conferma definitiva arriva dai credits, dove possiamo leggere che Ross Marquand doppia sia Charles Xavier che Apocalisse, che apparentemente avrà un ruolo chiave nella seconda stagione della serie, visto anche la presenza della sua versione giovanile nel passato dove sono stati catapultati alcuni X-Men.