Lo showrunner di X-Men ’97 svela un dettaglio chiave sul rapporto tra Morph e Wolverine nell’ultimo episodio.
Ieri è uscito su Disney+ l’episodio finale della prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Nell’episodio finale, mentre Wolverine lotta disperatamente tra vita e morte (dopo che Magneto ha estratto tutto l’adamantio dal suo corpo), Morph vedendolo in difficoltà si trasforma in Jean Grey ed esclama:
Ti amo, Logan. Resta con me.
Questa scena ha un duplice significato: da una parte, Morph prova disperatamente a spronare Logan a resistere trasformarsi proprio in Jean, il grande amore (mai ricambiato) dell’artigliato canadese … e dall’altra parte, Morph confessa così i suoi veri sentimenti per Logan, come confermato dallo showrunner Beau DeMayo su Twitter!
Sì, Morph ha confessato i suoi sentimenti romantici a Logan. Ha dato conforto all’oggetto dei suoi desideri facendogli sentire quelle parole dalla donna che ama, dato che Morph a sua volta ama lui.
Sai quando sei segretamente innamorato di un tuo amico e sei spaventato all’idea di dirglielo? Non sarebbe bello in questi casi trasformarsi in qualcuno che sai che lui ama per dirgli finalmente quelle parole e fargli sentire il tuo amore, anche se non hai ancora pienamente accettato i tuoi sentimenti per quella persona?
In sintesi, Morph ama Logan, che a sua volta ama Jean Grey, che invece ama Scott Summers… che è stato a lungo innamorato di Madelyne Pryor, piangendo per la sua scomparsa e dimostrando verso di lei sentimenti che non è riuscito a dimostrare a Jean.
Yes, Morph was confessing romantic feelings for Logan #xmen97
pic.twitter.com/FhgShK5CX9— Beau DeMayo (@BeauDemayo) May 16, 2024
Fonte