X-Men ’97, lo showrunner Beau DeMayo ha reagito ai commenti omofobi e razzisti verso la serie animata.
I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.
Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie intitolato X-Men ’97, che uscirà nel 2023 e includerà diversi doppiatori originali che riprenderanno i loro storici ruoli.
In queste ore, Beau DeMayo, capo sceneggiatore di X-Men ’97 e co-sceneggiatore del terzo episodio di Moon Knight, ha reagito a un commento razzista e omofobo diretto al suo lavoro sulla serie animata. In risposta a un utente che ha commentato un post legato alla sinossi di X-Men ’97 scrivendo “Oh wow! Sicuramente quello che volevamo. Intrattenimento influenzato dal fatto che ti piace il c***o e il colore della tua pelle. Vediamo come andranno bene le cose. Chiedete aiuto.”, lo sceneggiatore ha risposto:
“Gente, allacciate le cinture e preparate i popcorn. Avremo commenti come questo per un po’ di tempo.”
https://twitter.com/beau_demayo/status/1638783339325968384?t=ntoD7yRy_KwYlkk5hL0KAw&s=19