È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Con un post sui social, lo showrunner Beau DeMayo ha risposto duramente a coloro che hanno criticato i sentimenti di Morph nei confronti Wolverine nella serie, definendo tali critiche “offensive e segno di eterosessualizzazione”:
Dalla world bible fino sceneggiatura, la confessione di Morph a Logan è sempre stata di natura romantica. Ne ho discusso apertamente e spesso durante la produzione. Suggerire il contrario, andando a contraddire l’intenzione di uno scrittore-showrunner queer, è offensivo e segno di eterosessualizzazione.
From story bible to the script, Morph’s confession to Logan was always romantic. I discussed this openly and often during production. Suggesting otherwise, never mind contradicting the intention of a queer writer-showrunner, is both offensive and straight-washing. #xmen97
— Beau DeMayo (@BeauDemayo) June 10, 2024