È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Deadline ha rivelato che Matthew Chauncey è stato scelto come autore per la stagione 3 di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90 che ha conquistato critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Chauncey (autore di gran parte degli episodi di What If…? e di alcuni episodi di Ms. Marvel) sostituisce Beau DeMayo (creatore e showrunner originale di X-Men ’97), licenziato dagli studios poche settimane prima del debutto della serie.
Chauncey lavorerà al fianco del regista Jake Castorena, che ha lavorato alla serie revival fin dall’inizio. Larry Houston, Eric e Julia Lewald (creatori dell’originale X-Men: The Animated Series) rimarranno come executive producers e consulenti. La stagione 2 di X-Men ’97, le cui sceneggiature sono state modificate dopo il licenziamento di DeMayo, è attualmente in produzione e potrebbe uscire nell’estate 2025. La stagione 3 è in sviluppo.