X-Men ’97, l’head writer stuzzica sull’arco narrativo di Rogue nella serie animata dei Marvel Studios: “I fan saranno entusiasti.”
Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie intitolato X-Men ’97, che uscirà nel 2023 e includerà diversi doppiatori originali che riprenderanno i loro storici ruoli.
Durante una sessione di Q&A nelle sue storie di Instagram, Beau DeMayo, head writer di X-Men ’97 e co-sceneggiatore del terzo episodio di Moon Knight, ha svelato qualche retroscena sul processo di sviluppo della serie animata. In particolare, lo sceneggiatore è stato interrogato sull’arco narrativo di Rogue nella serie animata e sulla possibilità di esplorare un recente cambiato apportato al personaggio nella serie a fumetti Mr. & Mrs X (2018):
Q: “Spero che Rogue sia ancora tra i personaggi preferiti dei fan… non la menzionate abbastanza! Inoltre, hai letto ‘Mr. & Mrs X’? Non so se sei consapevole del fatto che Rogue ha imparato a controllare i suoi poteri. Questa cosa sarà esplorata nella serie?”
DeMayo: “Sono consapevole del fatto che Rogue ha imparato a controllare i suoi poteri ed ho sentimenti contrastanti su questo cambiamento. In ogni caso, fidati quando dico che i fan di Rogue saranno entusiasti per un sacco di cose… in gran parte perché Charley Feldman è una grandissima sostenitrice del suo personaggio.”
Quando gli è stato chiesto se sia preoccupato per le reazioni dei fan a X-Men ’97, lo sceneggiatore ha ammesso:
“Mi importa ma non sono preoccupato.”