X-Men ’97 registra 3.5 milioni di spettatori nei suoi primi 5 giorni di streaming, meno del finale di What If…?.
È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie animata prodotta da Marvel Animation revival alla serie degli anni ’90 (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men).
La serie si è consolidata come un ottimo successo, conquistando i fan e diventando la produzione Marvel con le migliori recensioni di sempre su Rotten Tomatoes.
Stando a quanto spiegato da Deadline, l’episodio finale è stato visto da 3.5 milioni di spettatori nei suoi primi 5 giorni in streaming. Come comunicato dalla Disney, si tratta del miglior finale di una serie animata sin da quello della prima stagione di What If…?, che ha registrato risultati superiori nel 2021.
Per fare un confronto, si tratta comunque di numeri inferiori rispetto alle produzioni live action Marvel: il finale della seconda stagione di Loki ad esempio è stato infatti visto da 11.2 milioni di persone in 5 giorni.
X-Men ’97 ha debuttato con i primi due episodi a marzo, registrando 4 milioni di spettatori totali nei primi 5 giorni di proiezione. Secondo Deadline, si tratta di un risultato decisamente positivo, in quanto la serie è riuscita a mantenere alto l’interesse del pubblico per tutti gli episodi, in quanto i numeri del finale sono simili a quelli del debutto.
Disney ha inoltre comunicato che, dopo l’uscita di X-Men ’97, le visualizzazioni della serie originale del 1992 sono raddoppiate.
Infine, sempre la Casa di Topolino comunica che non c’è mai stato un calo nelle visualizzazioni, che sono aumentate episodio dopo episodio, coinvolgendo sempre più pubblico.