X-Men ’97 si è rivelata un successo e Marvel ha piani per realizzare altre stagioni, con la 2 che è già nel vivo della lavorazione.
È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie animata prodotta da Marvel Animation revival alla serie degli anni ’90 (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men).
Già nel 2022 gli studios avevano confermato che la serie è stata rinnovata per una stagione 2, e lo scorso mese è stato confermato che la scrittura della seconda stagione è stata completata e si trova attualmente in fase di animazione.
Durante un’intervista con Comicbook.com, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione presso i Marvel Studios) ha confermato che anche la stagione 3 è in sviluppo.
Mentre la seconda stagione sarà scritta da Beau DeMayo – showrunner della prima, licenziato però per motivazioni non specificate – non è chiaro chi prenderà le redini dalla terza stagione in poi.
Inoltre, a quando spiegato dall’insider Daniel Richtman, i Marvel Studios sono totalmente soddisfatti dal risultato della serie e vogliono realizzare il maggior numero possibile di stagioni dopo la terza.
L’idea è quella di produrre insieme due stagioni una dopo l’altra “back to back” (come sono stati girati Infinity War ed Endgame, per fare un paragone), in modo tale da non dover far attendere troppo il pubblico.
Questo garantirebbe una stagione della serie ogni anno, mantenendo una programmazione televisiva proprio come la serie originale sui Mutanti,