Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Dopo il successo ottenuto con What If…?, i Marvel Studios hanno messo in cantiere nuovi progetti animati tra cui X-Men ’97, un revival di X-Men: The Animated Series che fungerà da sequel della serie in cui i doppiatori originali riprenderanno i loro ruoli.
Intervistato da Entertainment Tonight, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha stuzzicato i fan sulla serie animata X-Men ’97, revival della serie Insuperabili X-Men degli anni ’90:
È super emozionante. Gli X-Men sono solidi e ricchi e hanno un grande concetto di personaggio. Ritorneranno nella serie animata l’anno prossimo, siamo molto entusiasti. Oggi ho visto alcuni nuovi episodi finali che ti riportano davvero a quel nucleo di chi sono gli X-Men… quella soap opera di chi rappresentano quei personaggi.
Naturalmente I fan si aspettano, in futuro, l’arrivo di un prodotto live-action all’interno del’MCU con i protagonisti degli X-Men. Sogno non tanto sogno dopo la scena post credit di The Marvels e il film Deadpool 3.
Oltre i dettagli svelati da Kevin Feige, sono trapelate online altre informazioni sulla serie. Sembrerebbe che Magneto avrà un ruolo di leadership e già si parla di una seconda stagione.