Lo scorso mercoledì è uscito su Disney+ il penultimo episodio di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, Matthew Waterson (voce di Magneto) ha commentato il triangolo amoroso tra il suo personaggio e quelli di Rogue e Gambit. L’attore ha ribadito di non essere a conoscenza del fatto che la relazione tra Magneto e Rogue fosse canonica anche nei fumetti, e ha dunque raccontato qualche retroscena in proposito:
Questo è un tema su cui, ancora una volta, devo essere sincero, non sapevo che ci fosse anche una storia che fosse canonica nei fumetti. Dunque, ne abbiamo discusso, ed uscito fuori che non si tratta di qualcosa che è nato in questo contesto della serie.
L’attore continua dicendo:
Era qualcosa che già esisteva storicamente prima di Rogue e Gambit. Ed è, per l’appunto, una rivisitazione di quello. E poi, quando vedi i flashback che ti spiegano tutto, di come possono essere più aperti e, non mi viene espressione migliore, più umani l’uno con l’altro di quanto possano essere con molte altre persone, ha molto senso. In termini di sapere che ciò renderebbe alcune persone molto, molto turbate o molto tristi? È qualcosa per cui ti dici: ‘Sì, questo farà uscire fuori di testa un sacco di persone, e sarà semplicemente divertente’.