È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, il regista Chase Conley ha fornito alcuni dettagli in merito a come è stata concepita la scena di combattimento che ha visto protagonista l’iconico mutante Kurt Wagner, alias il teleporta Nightceawler.
Il regista, nello specifico, si è soffermato sull’importanza di mostrare in modo diverso l’iconico “Bamf” prodotto da Nightcrawler quando si teleporta e conosciuto da tutti i lettori di fumetti:
Beh, volevamo mostrare i poteri in modi inediti e mai visti prima. Nightcrawler ha fatto ‘Bamf’ in così tanti modi diversi, ma non era mai stato rappresentato il punto di vista di qualcun altro che salta con lui. Inoltre, sappiamo senza ombra di dubbio, che con un BAMF può esaurirti completamente senza problemi.
Si tratta di una sua peculiarità che può mettere in atto per renderti incapace di muoverti. Wolverine ha un fattore di rigenerazione accelerato e potrebbe essere l’unico a non subirne l’effetto disorientate. Questo è stato l’approccio principale. E fin dall’inizio di quella scena, Marvin Britt, che è un artista straordinario, ha dato il suo aiuto.
Ha fatto un primo tentativo e quando è venuto da me con la sceneggiatura mi ha detto: “Non so cosa fare per questa scena”. Al che ho risposto: “Ci penso io”.